Ginnastica Dolce

con Nicola Pietravalle

La Ginnastica Dolce

Un corso originale e unico che applica un nuovo metodo che lo rende facile, piacevole e completo in grado di  assicurare sicuri benefici durevoli nel tempo.

Integrando varie metodiche si prende cura di tutta la persona nel rispetto delle proprie caratteristiche, favorendo  una educazione al movimento nella vita quotidiana.

Il Corso di Ginnastica Dolce

A chi è rivolto il corso di Ginnastica Dolce?

Adatta a tutti e a qualunque età, rispetta i ritmi soggettivi alla ricerca di una migliore forma psicofisica e qualità della vita, per chiunque cerchi armonia, equilibrio e benessere per muoversi in maniera piacevole nell’interezza di corpo e psiche.

Metodologia

Questo tipo di ginnastica integra il lavoro del corpo con l’ascolto delle sensazioni trasmesse, privilegiando un movimento naturale basato sulla percezione e l’allungamento muscolare.

Cosa è la Ginnastica Dolce

La Ginnastica Dolce è una metodica di movimento naturale che permette di mantenerci sani e in forma senza eccessivi sforzi muscolari nel rispetto delle nostre caratteristiche individuali.

Basata sulla qualità, con movimenti dolci, lenti e progressivi e con esercizi semplici e leggeri, si prende cura di tutto il corpo.

Rappresenta un’esperienza motoria completa, nella quale ognuno ricerca il proprio modo di muovere il corpo con esercizi che sviluppano una maggiore coscienza e consapevolezza della propria struttura anatomica  e muscolare e delle proprie possibilità.

Benefici del corso di Ginnastica Dolce

Le lezioni, originali e complete, consentono un ampliamento dei propri schemi motori di base, facilitando l’emergere di nuovi orizzonti espressivi, favorendo un agire più rilassato, naturale, positivo e funzionale nelle svariate situazioni di vita e apportano un miglioramento del tono dell’umore e del rilassamento mentale. In abbinamento con il respiro, che dall’interno rende il movimento fluido e naturale, distende la muscolatura, migliora postura ed equilibrio e facilita il benessere psicofisico, donando forza e plasticità, piacevolmente e senza sforzo 

Impegno richiesto ai partecipanti

Hai bisogno di maggiori Informazioni?

Sei iteressato/a ma hai bisogno di farci altre domande? Chiamaci oppure manda un messaggio attraverso il modulo di contatto.

Visitando Lifeinmotion.it, accetti l'uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Privacy policy

Privacy Policy

Chiudi