Asdc LIFE IN MOTION è lieta di presentarvi:

“Il Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale di Eva Reich” tenuto da Ornella Fantini.

Il Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale di Eva Reich, anche detto “massaggio a farfalla” consiste in un tocco lieve su tutta la pelle, con l’effetto di attivare armonicamente tutte le funzioni vitali e rinforzare il sistema immunitario.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. POSTI LIMITATI

L’incontro si terrà presso il nostro centro nei seguenti giorni e orari:

Mer 27 Febbraio

15:00 – 16:30

Lun 04 Marzo

15:00 – 16:30

Il Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale di Eva Reich sin dal concepimento è un potente strumento di Prevenzione Primaria delle patologie e di Promozione della Salute fisica, emotiva, relazionale e comportamentale di mamma e bambino.

Gli incontri sono aperti a mamma e bambino a partire dal primo mese di vita. Il percorso consiste in due incontri a cadenza settimanale necessari ad acquisire dimestichezza con la pratica, più un incontro facoltativo per ricapitolare e chiarire eventuali dubbi.

Il massaggio rinforza la relazione con la madre, è il contatto energetico attraverso il quale il neonato si nutre affettivamente dopo la nascita. Le terminazioni nervose della pelle portano le stimolazioni al cervello, che elabora le sensazioni in percezioni, emozioni, sentimenti. Attraverso le esperienze della pelle, il bambino impara risposte psicomotorie ed emozionali che sono la base per la formazione della sua personalità.

 

 

Ornella Fantini (Ostetrica)

 “Il mio interesse è stato sempre maggiormente orientato verso un approccio olistico alla gravidanza ed al parto. Ho sentito  la necessità di impegnarmi affinchè le donne ritrovino fiducia nella loro potenzialità generativa, sostenendole nella loro scelta verso un’esperienza attiva e partecipata alla nascita  dei loro figli.”

Diplomata a Roma nel 1981, ha lavorato molti anni in una Clinica Universitaria. Conduce corsi di accompagnamento alla nascita con tecniche yoga, incontri di coppia sui temi del travaglio e del parto, con particolare attenzione al rispetto dei tempi naturali della nascita, utilizza tecniche shiatsu e di reflessologia plantare.

Assiste parti a casa e in clinica e fornisce sostegno al puerperio e all’allattamento. Counsellor qualificato OMS/UNICEF per la promozione dell’allattamento al seno e IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant). Formatrice di operatori sanitari in Centri di salute riproduttiva per AIDOS (Associazione italiana donne per lo sviluppo).

Visitando Lifeinmotion.it, accetti l'uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Privacy policy

Privacy Policy

Chiudi