Asdc LIFE IN MOTION vi invita all’incontro di presentazione del suo:

“Percorso Olistico di Accompagnamento alla Nascita”

Verrano presentati i progetti del Percorso di Accompagnamento alla Nascita tenuti da Ornella Fantini, Ostetrica, di Sostegno alla Genitorialità tenuti da Elena La Puca, Psicologa e Arte-terapeuta, e di Sostegno alla Motricità Libera 0-3 anni tenuti da Giada Bevilacqua, danzatrice e pedagogista per lo sviluppo motorio in età evolutiva. Olistico perchè la gravidanza non è solo uno stato biologico, ma anche emozionale, psicologico, culturale e sociale, e la mamma è personaggio attivo al centro della scena del parto.
Mentre gusterete una tisana scelta apposta per voi dalla Naturopata Rossella Emili e una torta dal gusto tutto bio, avrete di modo di raccogliere tutte le informazioni necessarie su come verrà svolto il corso, su quali figure professionali ne faranno parte e sulle promozioni riservate per voi future mamme dai nostri partner!

L’evento è Gratuito, è necessaria la prenotazione essendo i posti limitati.

L’incontro si terrà presso il nostro centro nei seguenti giorni e orari:

Giovedì 26 Settembre

16:00 – 18:00

I diversi percorsi che vi proponiamo vogliono informarvi e accompagnarvi non solo durante i nove mesi di gravidanza ma anche dopo la nascita del bambino. Attraverso pratiche volte ad aumentare la consapevolezza e l’ascolto, affronteremo in maniera pratica e teorica tutti gli aspetti rilevanti della gravidanza e della maternità come per esempio: la preparazione al parto, alimentazione in gravidanza e in allattamento, l’allattamento, la cura del neonato,lo svezzamento etc.

Ornella Fantini (Ostetrica)

 “Il mio interesse è stato sempre maggiormente orientato verso un approccio olistico alla gravidanza ed al parto. Ho sentito  la necessità di impegnarmi affinchè le donne ritrovino fiducia nella loro potenzialità generativa, sostenendole nella loro scelta verso un’esperienza attiva e partecipata alla nascita  dei loro figli.”

Diplomata a Roma nel 1981, ha lavorato molti anni in una Clinica Universitaria. Conduce corsi di accompagnamento alla nascita con tecniche yoga, incontri di coppia sui temi del travaglio e del parto, con particolare attenzione al rispetto dei tempi naturali della nascita, utilizza tecniche shiatsu e di reflessologia plantare.

Assiste parti a casa e in clinica e fornisce sostegno al puerperio e all’allattamento. Counsellor qualificato OMS/UNICEF per la promozione dell’allattamento al seno e IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant). Formatrice di operatori sanitari in Centri di salute riproduttiva per AIDOS (Associazione italiana donne per lo sviluppo).

Visitando Lifeinmotion.it, accetti l'uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Privacy policy

Privacy Policy

Chiudi