Asdc LIFE IN MOTION è lieta di presentarvi:

“Incontro sull’Allattamento” tenuto da Ornella Fantini.

Pensato per tutte le future e neo mamme che vogliono dirigersi verso un allattamento più consapevole o che sentono il bisogno di confrontarsi riguardo dubbi o perplessità.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. POSTI LIMITATI

L’incontro si terrà presso il nostro centro nei seguenti giorni e orari:

Mercoledì 22 Maggio

15:00 – 16:30

L’allattamento è un gesto naturale, ma non necessariamente è facile o immediato, spesso a causa della poca attenzione e le poche informazioni che vengono messe a disposizione delle future o delle neo mamme. Purtroppo questo può portare a mamma a mettere in dubbio la sua capacità di allattare o di prendersi cura del bambino. 

Verranno trattati temi come:  L’alimentazione durante l’allattamento, i primi giorni, il colostro, i ritmi e tempi; le posizioni della mamma e del bambino; l‘attacco corretto al seno , i problemi in allattamento e le cure.

Ornella Fantini (Ostetrica)

 “Il mio interesse è stato sempre maggiormente orientato verso un approccio olistico alla gravidanza ed al parto. Ho sentito  la necessità di impegnarmi affinchè le donne ritrovino fiducia nella loro potenzialità generativa, sostenendole nella loro scelta verso un’esperienza attiva e partecipata alla nascita  dei loro figli.”

Diplomata a Roma nel 1981, ha lavorato molti anni in una Clinica Universitaria. Conduce corsi di accompagnamento alla nascita con tecniche yoga, incontri di coppia sui temi del travaglio e del parto, con particolare attenzione al rispetto dei tempi naturali della nascita, utilizza tecniche shiatsu e di reflessologia plantare. Assiste parti a casa e in clinica e fornisce sostegno al puerperio e all’allattamento. Counsellor qualificato OMS/UNICEF per la promozione dell’allattamento al seno e IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant). Formatrice di operatori sanitari in Centri di salute riproduttiva per AIDOS (Associazione italiana donne per lo sviluppo).

Visitando Lifeinmotion.it, accetti l'uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Privacy policy

Privacy Policy

Chiudi